
Mattia Livoti è nato a Genova nel maggio del 1997, crescendo al Cep, quartiere noto per la sua vita turbolenta.
Fin da giovane si è appassionato al Parkour, sviluppando una notevole flessibilità fisica e mentale che lo ha portato ad esplorare discipline artistiche come il disegno, il tatuaggio, la scrittura e l’illusionismo.
Dopo aver conseguito una qualifica nel settore alberghiero, ha vissuto un’esperienza in Francia che lo ha poi spinto verso la spiritualità, concentrandosi sul sogno lucido e le esperienze di OBE.
Il suo percorso lo ha portato a scrivere “Dentro al Fringe: Lucidi Esploratori Liminali”, un libro che riflette le sue esperienze e il suo background culturale.
Attualmente, si impegna nel diffondere le sue idee attraverso il ‘Percorso Fringe’.
Il romanzo che leggerai è il frutto dei numerosi anni di ricerca condotti dall’autore ai limiti della coscienza, all’interno dello sogno lucido, dello stato extra-corporeo e nei meandri della fase REM. Anziché proporre un noioso e difficile saggio, Mattia Livoti (l’autore) sceglie così di presentare un “quasi Fantasy” dove una bella trama, semplice e lineare, gli dà il via libera per raccontare numerose delle sue esperienze e scoperte nei nostri mondi interni. L’autore si identifica in ogni personaggio narrato ma, in particolar modo, nel protagonista: il curioso e forte Gill. La storia viene narrata da Gill in persona ed è una telecronaca diretta di ciò che vive; le avventure con il padre, con i suoi compagni e le lezioni all’interno del Fringe nascondono molti consigli e segreti utili ad una vita multidimensionale ricca e divertente. I LeL (lucidi esploratori liminali, persone in grado di viaggiare tra i mondi) e il Fringe ( il piano dimensionale che viene descritto come separato dalla vaglia e dal sogno) sono la raffigurazione di ciò che l’autore ha compreso e che vuole portare negli animi delle persone che leggeranno il testo. Il viaggio che Gill affronta verso il suo vero potenziale è emozionante, ricco di spunti ed emozioni che solo i più attenti potranno cogliere. Questo libro è adatto a tutte le età e ha il potenziale per aprire la strada alle giovani menti sui poteri del sogno lucido e i misteri della fase REM. Che aspetti, dunque? Entra anche tu nel Fringe!

